Dixyna

Dixyna

domenica 23 marzo 2014

Travelling Tips - Tutto ciò che serve, in una sola borsa.


 
A volte capita per lavoro, di dover stare fuori casa una notte e due giorni (weekend).
Capita in più di non potersi portare tante borse o una valigia enorme.
Perciò ecco come mi organizzo io, per avere tutto il necessario, che stia in una sola neverfull bag (borsa dimensione 40x30x12).
Passo per passo tutto ciò che serve e non serve portare.




Step 1 - Cercate tra le vostre borse, una capiente, comoda (magari tracolla) ed allo stesso tempo carina. Per risparmiare spazio e peso, una volta svuotata (in hotel) diventerà la vostra borsa da giorno/sera per il vostro weekend di lavoro.

Step 2 - Procuratevi un beautycase, possibilmente mordido, dove inserire tutto ciò che vi serve per la cura della persona e prodotti di makeup. Scegliete prodotti in minisize e portate solo l'essenziale! Una volta arrivate in hotel, il beautycase potrete posarlo in camera e riprenderlo il giorno seguente (check out).

Step 3 - Organizzate tutto il resto delle cose che volete portare, in mini pochette. Riponete ad esempio : l'intimo di ricambio, materiale che vi serve per il lavoro, medicinali ecc. Considerate anche una pochette come "kit di emergenza pronto all'uso", dove riporre all'interno tutto ciò che vi può servire in viaggio o in giro; come : salviette per le mani, igienizzante, fazzoletti ecc; Intuitivo, per non dover ravanare nella borsa per ore, prima di trovare ciò che vi serve.

Step 4 -  Tenete un po' di spazio per portare sempre con voi acqua e cibo. Scegliete una bottiglietta piccola per l'acqua e contenitori ermetici per il cibo.

Step 5 (obtional) - Dividete i documenti di viaggio dal portafoglio. Questo vi faciliterà a trovare ciò che vi serve, in un attimo. Oppure scegliete di portare con voi un organizer .







Step 6 - Scegliete di portare con voi abiti comodi e leggeri, non troppo delicati se piegati e/o stropicciati. I leggins e le magliette di cotone leggero, si prestano molto bene per queste occasioni. Scegliete un pigiama altrettanto leggero (magari composto da un pezzo solo).

Step 7 - Portate degli abiti versatili che possano andare bene sia per il giorno, che per una cena fuori. Gli abiti di colore nero, sono perfetti per entrambi i momenti della giornata. Una maglietta a maniche corte over size, di giorno è perfetta, per il viaggio è comoda, per la sera, impreziosita con un gioiello o una cintura, si trasforma!!!

Step 8 - Optate per non portare scarpe, giubbotto di ricambio e piastra per capelli. Sono dei pesi, che potrebbero rivelarsi inutili. Scegliete un paio di scarpe ed un giubbotto che possano andare bene sia per il giorno che per la sera, come un paio di ballerine o di stivali ed un giubbotto di pelle sancrato.

Step 9 - Portate giusto un cambio di gioielli, più sobri per il giorno e qualcosa di più appariscente per la sera.


Spero che questi consigli vi siano stati utili, alla prossima!!

Nessun commento:

Posta un commento