Dixyna

Dixyna

lunedì 10 marzo 2014

Travelling Tips - Trucchi e Consigli per la pelle.



E' importante conoscere e sapere ciò di cui ha bisogno la nostra pelle.
Non solo nella nostra routine quotidiana, ma soprattutto quando si è fuori casa.
In questo post vi parlerò di come prendersi cura della propria pelle quando si è in viaggio.

I viaggi, generalmente, si affrontano di mattina molto presto o di notte; in entrambi i casi, se il viaggio è molto lungo è stancante, sia per il fisico, che per la mente, che per la pelle!!!
Quello che determina il livello di stanchezza psico-fisica è il mezzo che utilizziamo per viaggiare.
Un viaggio di molte ore in aereo è sicuramente la tipologia di viaggio più stressante.
Seguito da un viaggio in macchina o pullman.


1- Iniziate con lo scegliere dei capi di abbigliamento confortevoli.
2 - Applicate un spray districante sui capelli, questo farà in modo di mantenere morbidi, profumati e senza nodi i vostri capelli, anche se preferite legarli.
3 - Aereo : Un kit completo di idratanti è fondamentale, perché l'aria che si respira in alta quota tende a seccare la pelle. Perciò portate con voi, anche nel bagaglio a mano, una crema idratante per il viso, per il contorno occhi, un balsamo labbra e una crema idratante corpo e mani.
Macchina : Scegliete l'idratante più  importante da tenervi sotto mano, a seconda delle vostre normali esigenze.
4 - Se volete affrontare il viaggio in comodità partite struccate, oppure portate con voi delle salviette struccanti.
5 - Per completare la fase di rimozione make up, portate con voi un tonico per il viso dalle proprietà benefiche per la vostra pelle ( pelle secca e sensibile  - tonico idratante e lenitivo. pelle grassa o mista - tonico astringente) , in questo modo potrete abbinare il trattamento alla pulizia.
6 - Per rinfrescare la pelle del viso, sono ottimi i prodotti spray, come ad esempio l'acqua termale. Un prodotto multi uso, che oltre a rifrescare e darvi la sensazione lavarsi il viso con un getto d'acqua, previene e annulla i rossori del viso e lenisce le zone irritate.
7 - Per rinfrescare il corpo invece, sono ottime delle salviette multiuso senz'alcool, che puliscono e profumano senza irritare la pelle.
8 - Inoltre, nel vostro kit completo per il viaggio, non possono mancare igienizzante per le mani, salviette intime, fazzoletti, acqua profumata e deodorante.
9 - Macchina : durante il periodo estivo non dimenticate di applicare una crema con protezione solare. Capiterà di stare con i finestrini aperti o con il braccio fuori dal finestrino. Il sole vi abbronzerà senza che voi ve ne accorgiate.
10 - Portatevi una bottiglia d'acqua sempre con voi e bevete molto, la disidratazione della pelle deriva da una disidratazione interna.
11 - Nel caso voi abbiate la pelle grassa o mista, potete mantenere la situazione sotto controllo con le salviette assorbi sebo.


Spero che questo post vi sia stato utile.
Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento