Dixyna

Dixyna

martedì 23 febbraio 2016

#Spose Disperate - PARTE 3 - Quale makeup ed acconciatura scegliere? Quale look è adatto per il matrimonio?



Sovente mi capita di incontrare future sposine che non sanno bene come muoversi, per la parte organizzativa del loro matrimonio, che riguarda TRUCCO , TRATTAMENTI VISO e CAPELLI.

Vorrei quindi darvi qualche consiglio, al fine di rendervi l'esperienza meno stressante ma soprattutto piacevole.

I trattamenti di bellezza dedicati alla sposa, sono innanzitutto una coccola, che potete concedervi il giorno più importante della vostra vita. Siete o non siete le protagoniste?

Perciò possiamo anche definire questi trattamenti un piccolo lusso che potete concedervi senza sensi di colpa! Almeno per un giorno, potrete sentirvi delle principesse, dalla testa ai piedi.

Da che parte cominciare?

Cominciamo dall'informazione.
Nei precedenti articoli, vi ho illustrato i tre professionisti del settore, ai quali potete rivolgervi ed una piccola lista di cose da fare e non fare, per vivere al meglio l'esperienza, di avere dei professionisti ad occuparvi di voi, il giorno delle vostre nozze.

Oggi ci poniamo altre domande :
Quale makeup/trattamento/acconciatura scegliere??
Quale look è adatto per il matrimonio?

Il vero professionista che sceglierete per il vostro giorno, vi porrà sicuramente delle domande, circa i vostri gusti, in fatto di makeup , acconciatura e non solo.
Indagherà su quelli che saranno il tema ed i colori del matrimonio e del ricevimento.
Vorrà vedere il vostro abito ( anche solo in foto ) per sapere quale makeup e acconciatura abbinare armoniosamente.
Vi chiederà che tipologia di pelle avete e che tipo di prodotti preferite.

In seguito a questo colloquio conoscitivo, il professionista procederà con il fissarvi la prima prova!

La prima prova vi sarà molto utile, per chiarirvi le idee, circa stile e look da scegliere per voi ed inoltre vi permetterò di conoscere il vostro professionista e come lavora, dandovi il diritto di cambiarlo nel caso il suo metodo di lavoro non vi piaccia.

Nel prossimo articolo vi parlerà delle prove.

Oggi invece, mi vorrei concentrare su i look a cui potete ispirarvi per il vostro, ed eventualmente proporli al vostro professionista e discuterne insieme.

Per la sposa, è buon gusto scegliere un total look, etero, candido , romantico, dolce e naturale.
Ma se questo stile, non vi rappresenta, non abbiate paura ad osare e cambiare, con uno stile , magari, più strong. L'importante è non cadere nel ridicolo , pacchiano e volgare!!!

Il look adatto per una sposa, indipendentemente se dai gusti romantici o più sbarazzini, è un look che sappia valorizzarla, renderla più sicura di se stessa e farla sentire bellissima, come non mai.

Perciò andiamo a vedere alcuni esempi di abito , acconciatura e trucco che insieme posso far sbocciare una sposa.

1. Abito a sirena, cin scollo a cuore e decorazione in pizzo aggiuntiva, sul decolté.
Come potete vedere dalla foto, quest'abito sta benissimo con un acconciatura, raccolta. Per valorizzare la decorazione in pizzo.
Sarebbe un peccato coprirla con un'acconciatura sciolta.
Il makeup segue sicuramente le regole per cui deve essere il più naturale possibile, ma, essendo l'abito molto semplice, senza particolari decorazione e/o applicazioni, in questo possiamo osare di più accentuando il trucco degli occhi o delle labbra.



2. Abito ampio, principesco, con scollo a cuore.
Scegliamo un'acconciatura semi raccolta, per questo abito, perché il nostro decolté è totalmente libero. Scelta personale se impreziosire ulteriormente l'abito con un collier ( vedi foto ) .
Per questa tipologia di look, andrei con un makeup molto più leggero e naturale rispetto al precedente.


 
Per riassumere, più l'abito è semplice più possiamo giocare con un acconciatura semi racconta o sciolta, e con un makeup più deciso.
Più l'abito è particolare e prezioso, più dobbiamo calibrare bene equilibro con l'acconciatura ( che potrà essere un raccolto ) ed un makeup semplice e dall' effetto naturale.
 
ATTENZIONE :
Con makeup naturale , si intende un trucco che c'è ma risulta leggero. E' un makeup correttivo che sa valorizzare i punti forti del viso e nascondere le imperfezioni. Erroneamente, spesso si pensa che un makeup naturale sia composto da 2 prodotti in croce e poca cura!!!! Invece il makeup naturale richiede addirittura, a volte, più tempo degli altri makeup, a seconda delle problematiche della pelle!
Inoltre, il professionista esperto, saprà farvi vedere che con la manualità giusta si può ottenere un risultato sbalorditivo. Infatti il makeup naturale richiede una profonda attenzione per le sfumature e lo studio dei colori.
Non sottovalutate il makeup naturale e non pensate di buttare via i soldi, se un truccatore vi propone questo look per il vostro matrimonio.
 



Ecco alcuni link utili :

http://www.matrimonio.com/  Il portale num. 1 in Italia, per l'organizzazione del matrimonio. Nella sezione Trucco Sposa, Acconciature e Trattementi potrete trovare tutti i professionisti nelle vostre vicinanze.

La mia pagina su matrimonio.com :  http://www.matrimonio.com/trucco-sposa/ilaria-dixyna-spades-make-up-artist--e134671 , vi ricordo che sarà applicato lo sconto del 10% a tutte le sposine che mi contatteranno sul sito.



Nessun commento:

Posta un commento